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Il Partner ideale per le Farmacie italiane

Chi siamo

GMM Farma nasce nel 2014 dall’intuito di Gian Maria Morra, attuale CEO dell’azienda. Innovare il settore dell’importazione di medicinali, soprattutto in termini di risparmio per gli attori coinvolti nel processo, e avvicinare l’Italia agli standard degli altri paesi europei è l’obiettivo prefissato e raggiunto in pochi anni con determinazione e costanza.

Relazioni commerciali, ricerca e innovazione sono i valori che hanno permesso a GMM Farma di imporsi come leader del mercato permettendo alle farmacie italiane di offrire i propri servizi in totale sicurezza.

Con oltre 400 prodotti importati e 20 paesi coinvolti, GMM Farma continua ad ampliare il proprio network ispirando, di fatto, la farmacia del futuro.

Gian Maria Morra
Founder

La nostra sede

GMM Farma si trova a Nola, presso l’interporto campano. La nuova sede, inaugurata nel 2022, racchiude in 2700 mq un luogo di lavoro stimolante e produttivo.

I nostri prodotti vengono confezionati con il packaging identico al prodotto brand di riferimento. Le fasi di rietichettamento e riconfezionamento vengono svolte direttamente da officine autorizzate dall’AIFA in regime GMP (Norme di Buona Fabbricazione) e GDP (Norme di Buona Distribuzione) garantendo l’ottimizzazione dei tempi e assicurando la continua disponibilità dei farmaci.

Procedure snelle per una messa in commercio più rapida rendono GMM Farma una realtà all’avanguardia nel settore.

Cosa facciamo

GMM Farma acquista i farmaci BRAND dai vari paesi Europei e li importa in Italia. Questa pratica, legittima ed autorizzata da AIFA, consente di ottenere dei prezzi vantaggiosi rispetto al classico canale distributivo.

In che modo?

Ogni paese europeo è soggetto a normative diverse, queste influenzano in maniera considerevole il prezzo del medesimo farmaco tra uno stato e l’altro.

GMM studia in maniera capillare queste opportunità per importare in Italia prodotti “gemelli” rispetto a quelli brand ma con interessanti differenze di prezzo.

La maggior parte dei farmaci commercializzati in Italia ed in Europa vengono prodotti in un unico stabilimento produttivo e poi distribuiti nei vari paesi membri con packaging adattato alla lingua locale.

GMM si occupa internamente di adattare il packaging al mercato italiano velocizzando il processo di commercializzazione e garantendo la disponibilità dei farmaci.

Come lo facciamo

La nostra rete vendite è presente su tutto il territorio nazionale. Un team di 22 agenti giovani e motivati guidati da 4 area manager che indirizzano e spronano le loro attività.

Alla guida del team il direttore vendite Salvatore Scognamiglio che coordina l’intero settore commerciale.

GMM offre loro un’ampia gamma di corsi di formazione volti a potenziare il business, ad accrescere le conoscenze del mercato farmaceutico e le competenze individuali.

La continua ricerca di strumenti all’avanguardia a supporto dell’operatività quotidiana consente alla rete vendita di ottenere risultati sempre più ambiziosi.

Mission

GMM Farma si propone come partner ideale per le Farmacie italiane offrendo un servizio che risponda alle esigenze dei propri clienti.

Qualità e sicurezza sono caratteristiche irrinunciabili dell’attività svolta, procedure per la selezione dei fornitori e condizioni di trasporto a temperatura controllata, permettono di superare qualsiasi scetticismo relativo all’utilizzo dei farmaci importati.

GMM si pone l’obiettivo di valorizzare i benefici diretti e indiretti generati dal mercato dell’importazione parallela. I benefici diretti si sostanziano in maggiori risparmi per cittadini e SSN, in particolare per alcune categorie di farmaci; mentre quelli indiretti creano una interbrand competition a favore degli attori della filiera farmaceutica.

GMM Farma intende raggiungere questi obiettivi attraverso un dialogo costruttivo con le istituzioni a livello italiano ed europeo per promuovere norme per lo sviluppo del settore in linea con l’evoluzione del mercato farmaceutico Europeo.

Male pharmacist serving a female customer.

Dialogo con le istituzioni: l’evoluzione del mercato di importazione italiano e mercato di riferimento a livello europeo

Grazie ad una collaborazione virtuosa pubblico-privato si è riusciti a facilitare le pratiche per il rilascio delle autorizzazioni per l’importazione dei farmaci in Italia. Inoltre, Aifa ha condotto un lavoro di studio e analisi di settore sintetizzato nel primo rapporto Osmed sul monitoraggio di import-export di farmaci.

Si è giunti, così, alla determinazione direttoriale 357/2021 che dal 26 marzo 2021 prevede la possibilità di accedere alla procedura semplificata anche per i farmaci in lista di trasparenza (anche detti rimborsabili). Ciò significa che se il prezzo del farmaco è di almeno il 7% inferiore rispetto a quello del prodotto già commercializzato in Italia, si prevede un’approvazione automatica dei farmaci di fascia A importati, permettendone inoltre la rimborsabilità.

Siamo fatti di persone

Scopri tutto il team che ogni giorno lavora per migliorare la farmacia del futuro.

CODICE ETICO

Il Codice Etico costituisce la “Carta dei Valori” aziendale: per la complessità delle situazioni in cui GMM si trova ad operare è importante definire con chiarezza l’insieme dei valori che la Società riconosce, accetta e condivide e l’insieme delle responsabilità che l’Azienda assume verso l’interno e verso l’esterno.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

GMM Farma ha scelto di sostenere il FAI – Fondo Ambiente Italiano nella sua missione di tutela del patrimonio artistico e naturalistico del nostro Paese attraverso l’adesione al programma Corporate Golden Donor 2018.

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