EnglishFrenchGermanItalianSpanish
EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Cosa possiamo fare per il nostro pianeta?

Abbiamo oggi la grande responsabilità di mantenere sano il luogo in cui viviamo, il 7 aprile 2022 celebriamo la giornata mondiale della Salute.

Cosa sta succedendo sul nostro pianeta?

Oltre il 90% delle persone respira aria inquinata, inoltre gli eventi meteorologici stanno determinando il surriscaldamento globale che risulta essere uno dei più grossi pericoli per la nostra salute.

Le aziende producono cibi e bevande malsane che stanno portando ad una sempre maggiore obesità, in aumento anche il cancro e le malattie cardiache.

Il COVID-19 ci ha mostrato quanto la scienza possa salvarci la vita, ha però anche messo in evidenza le disuguaglianze nel nostro mondo. 

Sono ormai così ampie le differenze di vita da un luogo ad un altro che anche le malattie, la durata della vita e il benessere generale delle persone ne vengono condizionate. 

Cosa è possibile fare?

Per raggiungere un’uguaglianza nella salute mondiale è necessario apportare riforme a tutti i livelli: riforme legislative, aziendali e personali.

Quest’anno l’OMS concentrerà l’attenzione globale sulle azioni che ognuno di noi può e deve compiere per mantenere sano il pianeta, l’obiettivo è quello di creare una società indirizzata verso il benessere comune, una società che conosce i rischi e fa di tutto per essere virtuosa ogni giorno.

E’ necessario mettere in pratica comportamenti che preservino il nostro pianeta.

Bisogna provarci, ogni giorno, con piccoli gesti quotidiani.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Invia la tua candidatura

Apri chat