EnglishFrenchGermanItalianSpanish
EnglishFrenchGermanItalianSpanish

L’importazione parallela dei farmaci: vantaggi e prospettive

“Il farmaco, come qualsiasi altro bene o prodotto commerciale, può circolare all’interno del mercato dell’Unione Europea e dei paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE), secondo il principio della libera circolazione.”

Leader nel settore dell’importazione parallela di farmaci Europei

Questo principio rende l’attività di importazione parallela dei farmaci perfettamente legale, GMM Farma è leader in questo mercato che viene definito “parallelo” perché si svolge parallelamente ai canali distributivi già presenti.

La differenza di prezzo, che fa di questi prodotti la forza motrice, dipende dal fatto che ogni paese europeo ha dei prezzi diversi, talvolta più bassi, e sono proprio questi prezzi che fanno la differenza una volta commercializzato il farmaco nel nostro paese.

Uno stato membro infatti avrà svariati farmaci già autorizzati, fabbricati e commercializzati nel suo paese, sono quindi esattamente identici a quelli nostrani ma possono avere un prezzo più basso.

Sfruttare queste differenze di prezzo consente a noi di GMM Farma di garantire a cittadini ed SSN un notevole risparmio in termini economici.

Farmaci Gemelli rispetto a quelli originali

I Farmaci importati sono sicuri ed efficaci come quelli originali, quest’ultimi non sono né copie né generici e dal punto di vista farmacologico hanno la stessa efficacia degli originali. 

Sono già autorizzati nel Paese di origine e GMM Farma provvede unicamente a renderli idonei alla commercializzazione nello Stato di destinazione, il farmaco viene infatti rietichettato e riconfezionato, garantendone inoltre l’uniformità linguistica.

GMM Farma è attenta e scrupolosa e fa della qualità il suo marchio di fabbrica.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Invia la tua candidatura

Apri chat